Per fornire soluzioni di aspirazione localizzata delle polveri per tipologie di impianti diversi ed in tutti i settori dell’industria, NETCO mette a disposizione centrali aspiranti e filtranti entro un’ampia gamma: da piccole unità di potenza 1,5kW fino a grandi centrali aspiranti di potenza 20kW.
L’accurata selezione di fornitori e la continua analisi delle tecnologie presenti sul mercato, permette a NETCO di offrire non solo prestazioni di aspirazione ma anche un’elevata affidabilità e durata nel tempo (fino a 20.000 ore senza manutenzione).
L’obiettivo di NETCO è offrire sia soluzioni complete ed indipendenti (fisse o mobili) per una o due postazioni di lavoro, sia impianti centralizzati di aspirazione per grandi aree di lavoro e in molteplici applicazioni industriali.
La disponibilità di versioni di terminali di collegamento con diverse caratteristiche (per fissaggio a parete, a incasso o predisposti per collegamento sospeso o a bracci snodabili), assicura al cliente la possibilità di ricevere una soluzione studiata “ad hoc” e su misura, in relazione alla tipologia di luogo di lavoro ed applicazione
La gestione della gamma ampia di potenze è ottenuta attraverso sistemi di controllo elettronici integrati o con inverter. La perfetta integrazione ed adattamento di tali soluzioni alle tecnologie di aspirazione permettono il massimo delle prestazioni abbinate alla possibilità di ottenere un risparmio energetico ed efficienza senza precedenti.
La presenza di soluzioni automatiche di gestione dei parametri dell’impianto, abbinate ad interfacce di controllo di semplice gestione, permettono al cliente di utilizzare tutte le funzioni in modo facile e intuitivo.
Elementi filtranti, sistemi elettronici di gestione, pompe di aspirazione ad alta depressione, sono solo alcuni componenti che NETCO seleziona secondo elevati standard di qualità, efficienza ed affidabilità.
I filtri selezionati ed accuratamente dimensionati da NETCO, assicurano il rispetto dei più ristretti standard e normative di filtrazione (come ad esempio la direttiva EN 60335-2-69) e la possibilità di ottenere efficienze filtranti elevate: fino al 99,9% con polveri di dimensione 0,3 micron.
Allo stesso tempo garantire elevata sicurezza e protezione sul luogo di lavoro, come ad esempio nel caso di aspirazione e raccolta di polveri potenzialmente esplosivi nell’ambito quindi di applicazione delle direttive ATEX).
L’obiettivo di NETCO è realizzare prodotti adatti ad usi intensivi, che possano fornire nel tempo prestazioni di aspirazione e filtrazione ottimali.
NETCO investe continuamente in ricerca e sviluppo con l’obiettivo di migliorare le caratteristiche e funzionalità dei propri prodotti.
L’elevata affidabilità ed il mantenimento nel tempo delle caratteristiche e prestazioni sono ottenute grazie all’impiego di sistemi di controllo e monitoraggio delle unità.
Sistemi di pulizia automatica delle cartucce filtranti, sensori di controllo dello stato dei filtri, soluzioni per il controllo a distanza della centrale aspirante ed per fornire il massimo risparmio energetico, sono solo alcune delle caratteristiche e tecnologie progettate ed utilizzate nei prodotti NETCO
Solo grazie ad un controllo in tempo reale dei parametri dell’impianto, è possibile infatti assicurare una continua protezione sul luogo di lavoro ed efficiente filtrazione delle polveri aspirate.
Le competenze tecniche di NETCO sono inoltre a disposizione del cliente per analizzare varie esigenze normative e regolamentazioni specifiche per particolari luoghi di lavoro o per il trattamento di tipologie di polveri che presentano rischi aggiuntivi per la sicurezza del lavoratore. Come in ambienti con polveri potenzialmente esplosive (direttive ATEX).