Azienda

NETCO

NETCO è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di impianti e sistemi per l’aspirazione localizzata delle polveri e materiali residui derivanti da lavorazioni e processi industriali. Da oltre 30 anni, la disponibilità e l’attenzione al cliente hanno permesso a NETCO srl di acquisire capacità di progettazione e sviluppo di soluzioni dedicate, studiate “ad hoc” su richiesta di clienti di tutto il mondo mantenendo la cura e la passione del made in Italy.

La gamma di prodotti permette di soddisfare le varie richieste, dalle piccole installazioni di aspirazione localizzate (fisse o mobili), fino ai grandi impianti di aspirazione polveri per utilizzo industriale.

Progettazione

NETCO inizia la sua attività di progettazione partendo dall’ascolto e da un attento studio delle esigenze della clientela.
Attraverso il suo staff di ingegneri e tecnici specializzati, lavora a contatto con i clienti per la realizzazione di progetti che possano portare soluzioni migliorative. Ottimizzare l’efficienza del processo produttivo e migliorare la sicurezza e la salute del lavoratore, sono gli obiettivi principali dei tecnici NETCO.
L’esperienza pluriennale maturata sul campo nei diversi settori dell’industria e il know-how acquisito sono gli strumenti messi a disposizione del cliente per fornire soluzioni innovative.

Il ruolo di NETCO è guidare il cliente nell’identificare e definire quali siano le tipologie e i modelli di prodotti più adatti a rispondere alle esigenze. Progettare insieme il layout dell’impianto di aspirazione in relazione a vincoli esistenti e nel rispetto delle specifiche di dimensionamento necessarie per assicurare le prestazioni di aspirazione.

Qualità

L’obiettivo di NETCO non è soltanto fornire soluzioni ai massimi livelli in termini di prestazioni di aspirazione ed affidabilità, ma anche fornire soluzioni ai propri clienti che siano esempio concreto di “made in italy “. Grazie ad una   produzione interamente italiana con materiali e componenti realizzati dai migliori fornitori mondiali, dove ogni singolo prodotti è controllato e collaudato, NETCO garantisce ai propri clienti un livello di qualità elevato.
L’obiettivo di NETCO è unire ricerca e innovazione tecnologica alle esigenze dell’utilizzatore che richiede un prodotto semplice e facile da installare ed utilizzare.

Assistenza

Seguire il cliente dall’inizio alla fine, partendo dall’analisi del progetto fino all’installazione e verifica del corretto funzionamento del sistema realizzato.
NETCO offre il proprio supporto e competenza per seguire tutte le fasi pre e post vendita, affinché la soluzione installata rispetti totalmente le specifiche di progetto.

Design e Innovazione

La cura estrema al DESIGN, come da tradizione artigiana italiana, è un perfetto complemento alla concretezza della tecnologia ed innovazione che NETCO introduce all’interno delle proprie soluzioni. La continua ricerca e sviluppo in nuove tecnologie ed adeguate ai più recenti standard normativi, ha permesso a NETCO di ottenere livelli massimi di qualità nei prodotti realizzati, in particolare per i seguenti aspetti:

Aspirazione efficiente di polveri e materiali residui prodotti dalle lavorazioni industriali, per ottimizzare tempi ed efficienza del ciclo produttivo ed ottenere una conseguente riduzione di scarti e costi di esercizio.

Sistemi di risparmio energetico per ottimizzare la potenza ed i consumi energetici dell’impianto di aspirazione in base all’effettiva capacità di aspirazione richiesta.

Protezione della salute grazie all’impiego di materiali filtranti di elevata qualità costruttiva ed alta efficienza, adatti a filtrare polveri sottili anche in impieghi gravosi in settori industriali.

Manutenzione ridotta ottenuta grazie all’installazione di componenti selezionati secondo i più alti standard qualitativi, per assicurare un’elevata affidabilità dell’impianto anche nel caso di utilizzo continuativo.

Silenziosità e sicurezza per ridurre al minimo i livelli di rumorosità sul luogo di lavoro e fornire elevata protezione al lavoratore nel rispetto degli standard di sicurezza.